Un giornale da abitare. Uno stile da vivere. MC Maison è il magazine internazionale che racconta le case come un riflesso dello spirito creativo delle persone che le vivono. Ma non solo.. E’ un universo “caldo” in cui convivono lifestyle, design e charme, raccontati con eleganza e semplicità.
VIVERE UN’ESTATE MEDITERRANEA, IN STILE ITALIANO
Marie Claire Maison Italia
CONTRIBUTORS
MOSTRE
DESIGN
BOUTIQUE
RISTORANTI
HOTEL
LIBRI
MARE
UN’ESTATE ITALIANA • SOSPESI, SOVRAESPOSTI E INFINITI, MASSIMO VITALI RACCONTA GLI ITALIANI AL MARE, IN TUTTA LA LORO VERITÀ, E MOMENTI DELLA NOSTRA VITA. CHE CONTINUA, OLTRE LA FOTOGRAFIA.
NUOVI MECENATI CONTEMPORANEI • Mantenere il fascino di ieri e guardare al futuro, offrire ai propri ospiti il meglio tra meravigliosi alloggi, ristoranti che sanno regalare emozioni e spazi trapunti di oggetti d’arte lasciati lì per essere goduti appieno. Così Belmond segna una nuova era nell’ospitalità.
IL SEGNO MEDITERRANEO DI GIULIANO DELL’UVA • La sua firma è strettamente legata ai colori del mare, alla luce calda del Sud, a quello stile sobrio tutto italiano che è al centro dell’attenzione nella decorazione d’interni perché sinonimo di benessere, slow living ed eredità culturale tutta italiana.
IN VILLA IL CODICE PER LEI, LUI E L’ALTRO • Un insolito ménage à trois nella storia dell’architettura moderna, una villa a picco sul mare, un codice cifrato per identificarla – indizi preziosi che portano a scoprire una scomoda verità.
LA SECONDA CASA, DIMENSIONE PARALLELA DI ETERNA FELICITÀ
ATTUALITÀ
LA NUOVA ONDATA DEI SUPER YACHT • Come moderne e super attrezzate ville di design galleggianti, i nuovi yacht sono l’oggetto del desiderio per vacanze nomadi di lusso all’insegna della privacy totale, con il marchio di produzione italiana per assicurare ogni piacevole comfort.
ARTE, FEMMINILE SINGOLARE • Joana Vasconcelos è l’artista prodigio portoghese impegnata nella difesa del lavoro femminile che mescola artigianato, tradizione e design per ridefinire il concetto di espressione artistica. E piace in tutto il mondo.
THE LANDMARK, LA NUOVA ERA DI TIFFANY & CO.
L’ATELIER DEL TEMPO RITROVATO
AVVISO AI NAVIGANTI DEL DESIGN
CARNET DESIGN
Giro nel mondo del design • NEW YORK, COPENHAGEN, BASILEA E CAPRI SONO LE CITTÀ CHE HANNO OSPITATO NEGLI ULTIMI MESI I PRINCIPALI EVENTI DEDICATI AL DESIGN E ALLA CREATIVITÀ. MOLTI I PRODOTTI IN SCENA, ECCO QUELLI CHE CI HANNO CONQUISTATO.
DESIGN DI BORDO • Il settore nautico è la nuova e più ambita meta del design, fonte di ispirazione per collezioni outdoor che ne ricalcano lo stile e la raffnatezza sobria.
IL VUOTO CHE ARREDA • Si procede per sottrazione nel design contemporaneo. Gli arredi si alleggeriscono, giocano con volumi e trasparenze per creare nuove forme di interazione con lo spazio.
FUTURISMO QUOTIDIANO • L’acciaio porta con sé un carattere di smisurata modernità che supera mode e tendenze, arredando l’universo domestico con sfavillante leggerezza.
A PIEDI NUDI, OVUNQUE • Le superfici per esterni si rinnovano per offrire una maggiore connessione tra interno ed esterno, ispirandosi alla natura e creando atmosfere di continuità tra architettura e paesaggio.
LARTE DELLA TAVOLA • Una posata Sambonet definisce l'eleganza a taçola, conferendo all'insieme uno stile raffinato e contemporaneo
ACCENTI DI COLORE E PIETRA NATURALE
MAISON ISPIRAZIONE
LA DIMORA NELLA PIETRA • Maiorca è il nuovo “place to be” del Mediterraneo e nel piccolo borgo di Deià questa residenza anni ’90 interpreta i materiali naturali dell’isola con la sua architettura integrata tra le rocce e gli interni che raddoppiano lo...